scopri di più
About Us
privacy experience
Come nasce il progetto
Il progetto Privacy nasce da un’idea di Paolo de Trane, il fotografo della gioia. Da tempo desiderava esplorare, attraverso strumenti tecnologici, il concetto di privacy e di ciò che ne deriva quando viene violata (con il consenso del proprietario). Ecco come un tema quanto mai attuale di dati violati, maneggiati o venduti, possa riguardare tutti da vicino, ancor più in particolare se riguarda la sfera della solitudine nel mondo virtuale.
Privacy ha un alto impatto sociale: offre la possibilità di condividere in maniera autentica, e previo consenso dell’interessato, esperienze di vita importanti, mettendoci letteralmente la faccia: confessione, denuncia, liberazione. Tutto questo avviene liberando una parte dell’anima, che Paolo riesce a catturare in tutta la sua prorompente bellezza.
Le emozioni raccontate sono pezzi di vita, ricordi vissuti, sensazioni che vengono a galla attraverso espressioni uniche.
Scopri chi sei. Raccontati con Privacy.






Chi sono
Il fotografo della gioia
Perché amo definirmi così? Perché fotografare è la mia passione più grande, e perché riesco a catturare la “gioia” sempre, anche dove si nasconde meglio.
Sono un fotografo professionista con esperienza decennale, e abito in Toscana. Mi è sempre interessato esplorare l’animo umano e catturarne le emozioni recondite, per questo sono portato verso il ritratto, vera fonte di sentimenti estemporanei.
Dopo numerosi anni di formazione ed esperienza fotografica, mi sono accorto che la tecnologia ha rappresentato uno strumento utile nel processo di sperimentazione creativa, ed è grazie ad essa che i miei progetti più importanti sono venuti alla luce.
Cosa dicono di me

"Io ho dfficolta a farmi fotografare in posa, l'obiettivo mi disturba, ma Paolo si è messo in ascolto, con tranquillità e qualche battuta ed è riuscito a mettermi a mio agio . La sua competenza, la sua creatività e la sua esperienza hanno fatto il resto e il risultato è stato fantastico. Finalmente anch'io ho una serie di foto belle. Grazie Paolo"
Daniela